Da Muscat a Salalah fino ai canyon e alle spiagge bianche bagnate dal mare cristallino, quando andare e quali città visitare nel tour alla scoperta dell'Oman. Patria e rifugio di arditi navigatori e di pirati fin dall’antichità, sembra una cartolina. Gli omaniti sono noti per la grande ospitalità che riservano agli stranieri. Un’accoglienza e una cortesia che derivano probabilmente dall’antica storia di mercanti e artigiani, abituata al contatto con i marinai e i venditori che un tempo attraversavano il paese, per trasportare le merci dall'India all’Europa.
Gallery
PARTENZA 🛫
03 settembre 2026 volo Emirates – Milano Malpensa 14:15 / Dubai 22:20 -- Giorno successivo -- Dubai 02:15 / Muscat 03:30 📍
VIAGGIO DI GRUPPO IN OMAN con guida parlante italiano
4 - 10 settembre 2026
ITINERARIO: Muscat > Bahla > Jabreen > Jebel Shams > Al Hamra > Misfat Al Abriyeen > Nizwa > Dune di Wahiba > Wadi Bani Khalid > Wadi Tiwi > Bimah Sinkhole > Muscat
🕌 PROGRAMMA
1° Giorno | Muscat
Arrivo all’aeroporto internazionale di Muscat e trasferimento privato in hotel con autista parlante inglese. Prima panoramica della capitale durante il tragitto. Cena e pernottamento in hotel.
🏨 City Seasons Muscat (o similare)
🍽️ Cena
2° Giorno | Muscat
Incontro con la guida parlante italiano e giornata dedicata alla scoperta della capitale, tra tradizione e modernità.
Visita alla Grande Moschea, simbolo architettonico della città (con note su abbigliamento e orari). Panoramica della zona dei ministeri e visita alla Royal Opera House e all’Opera Galleria.
Proseguimento verso il villaggio di pescatori di Sidab con incontro del gruppo femminile di cucito locale, progetto di turismo responsabile. Passeggiata nel Muttrah Souq e visita del centro storico con ingresso al Museo Bait Al Zubair. Sosta fotografica al Palazzo Al Aalam e ai forti portoghesi Mirani e Jalali. Cena e pernottamento.
🏨 City Seasons Muscat (o similare)
🍽️ Colazione e cena
3° Giorno | Bahla – Jabreen – Jebel Shams – Al Hamra – Misfat Al Abriyeen – Nizwa
Partenza con guida parlante italiano. Visita al Castello di Jabreen, uno dei più eleganti dell’Oman. Sosta fotografica al Forte di Bahla (Patrimonio UNESCO). Proseguimento in 4x4 verso Jebel Shams, la vetta più alta del Paese, con panorami sul Wadi Ghul. Visita del villaggio tradizionale di Al Hamra e passeggiata a Misfat Al Abriyeen, noto per l’agricoltura e il sistema di irrigazione falaj. Trasferimento a Nizwa. Cena e pernottamento.
🏨 Intercity Hotel Nizwa (o similare)
🍽️ Colazione e cena
4° Giorno | Nizwa – Dune Di Wahiba
Visita al Forte di Nizwa e al tradizionale souq. Viaggio attraverso l’interno dell’Oman, tra villaggi, oasi e paesaggi desertici. Arrivo alle Wahiba Sands e ingresso nel deserto con veicoli 4x4. Esperienza sulle dune e possibilità di ammirare il tramonto. Cena e pernottamento nel campo tendato.
🏨 Arabian Oryx Camp
🍽️ Colazione e cena
5° Giorno | Wahiba Sands – Wadi Bani Khalid – Sur
Alba nel deserto con possibilità di passeggiata tra le dune o giro in cammello. Incontro con le comunità beduine lungo il percorso. Sosta a Wadi Bani Khalid, tra piscine naturali e palmeti. Proseguimento verso Sur, storica città dei cantieri navali dei dhow, con visita ai cantieri (se attivi). Passaggio nel villaggio costiero di Ayja. Cena e pernottamento.
🏨 Turtle Beach Resort 3* (o similare) – Sur
🍽️ Colazione e cena
6° Giorno | Sur – Wadi Tiwi – Bimah Sinkhole – Muscat
Percorso panoramico lungo la costa verso Muscat. Sosta alle rovine di Qalhat (visita esterna) e panoramica sul santuario di Bibi Miriam. Passeggiata a Wadi Tiwi e sosta a Wadi Shab (escursione facoltativa). Visita al Bimah Sinkhole, suggestivo cratere naturale. Rientro a Muscat. Cena e pernottamento.
🏨 City Seasons Muscat (o similare)
🍽️ Colazione e cena
7° Giorno | Muscat
Prima colazione e tempo libero fino al trasferimento in aeroporto con autista parlante inglese.
🍽️ Colazione
_____________________________________________________________________________________________________
VOLO OMAN > SEYCHELLES
10 settembre 2026 volo Emirates – Muscat 04:40 / Dubai 05:55 > Dubai 08:55 / Mahè Island 13:35
SOGGIORNO SEYCHELLES 🏝️
• 4 notti a Mahè
Constance Ephelia Resort
Sistemazione in camera doppia garden - Trattamento di mezza pensione
_____________________________________________________________________________________________________
RIENTRO 🛬
15 settembre 2026 volo Emirates – Mahè Island 21:45 / Dubai 02:15 > Dubai 04:20 / Milano Malpensa 09:00 📍
La quota comprende: • Voli A/R e voli interni • Trasferimenti aeroportuali • Tour con trattamenti e servizi come da programma • Guida parlante italiano per tutta la durata del tour • Soggiorno a Mahé come da programma • Assicurazione medico-bagaglio
La quota non comprende: • Visto d'ingresso alle Seychelles • Assicurazione annullamento • Tutto quanto non espressamente indicato ne "La quota include"
Passione e garanzia per il tuo viaggio.
Per ogni esigenza, in tutte le fasi della tua vacanza.
Disegna la tua storia di viaggio, vivila al tuo passo.
Il credito welfare ti porta in vacanza.
Tour operator dal 2009
Via Pasqualicchio, 30
71029 Troia (FG)
p.iva 03521050710
Telefono: +39 0881 977323
E-mail: info@raemiviaggi.it
PEC: giannellisas@mypec.eu
Informazioni legali: Registro imprese di Foggia 03521050710 R.E.A FG – 252852
Autorizzazione Reg.le decreto 934 del 16.03.2009 con LR. 34 del 15/11/2007
GARANZIA ASSICURATIVA POLIZZA R.C 4318905 Comp. Ass. EUROP
FONDO GARANZIA VACANZE FELICI n° 2457
Copyright 2026 Raemi Viaggi™ | Tutti i diritti riservati